Chiamaci +39 392 069 6426 – +39 328 9578045

Palabeach nasce dalla passione per lo sport su sabbia, come il tambeach, beachvolley, foot volley, beach tennis e bocce.
In particolar modo, il gioco delle bocce ed il tambeach, cronologicamente, sono considerati i primi sport apparsi sulle nostre spiaggie, già dal secondo dopo guerra.
Il tambeach è tipicamente praticato nelle spiagge del sud Italia, in particolar modo nelle zone sicialiane delle provincie di Catania, Ragusa e Siracusa.
Il palabeach ha sposato in pieno sin da subito la promozione di questi sport affiliandosi alla F.I.T. e F.I.T.P., infatti in questi anni si sono sviluppati e realizzati sia tornei amatoriali che federali.

Il palabeach il 5 dicembre 2015 inzia il proprio percorso sportivo e nel corso degli anni sono state apportate tante modifiche e migliorie per una esperienza unica dei nostri associati, il nostro obiettivo è quello di rappresentare la Sicilia nel migliore dei modi, facendola diventare un fiore all’occhello.

La struttura di 6000 mq è composta da 8 campi regolamentari di cui:
– 2 adibiti per il tambeach
– 5 per beach tennis / volley , footvolley
– 1 campo bocce

Le misure dei nostri campi regolamentari sono:
– tambeach 24×10 con altezza rete 2,30/35 mt
– beach tennis / volley, footvolley 16×8 mt

La nostra struttura è dotata di spogliatoi maschili e femminili autonomi, integrati al pallone pressostatico.
Per dare una migliore esperienza di gioco ed emulare al massimo la realtà della spiaggia, abbiamo in dotazione un impianto di riscaldamento omogeneo che regola, attraverso un termostato, la temperatura che si attiene all’incirca sui 22/24°, anche quando le condizioni climatiche esterne sono le più avverse con neve e pioggia,
da noi si può avere una tenuta prettamente estiva, con costume e magliettina.

Tra le tante migliorie apportate, sicuramente la sabbia gioca un ruolo importante e determinante nell’esperienza di gioco.
Infatti è possibile rendere maggiormente le proprie capacità agonostiche grazie alla sabbia artificiale brevettata a norma CEE di ultima generazione, con lavorazione speciale come: depolverizzazione, deferrizzazione, essicatura e lavatura che elimina le micropolveri dalle macro rendendo la granulometria della sabbia omogenea per una prestazione di gioco di altissimo livello.
La sabbia da noi utilizzata è la “Competition di sabbie di Parma” che attualmente è utilizzata nelle competizioni sportive di primo livello come il mondiale di beach volley.

Mission Palabeach:
Ci promuoviamo come ente per l’aggregazione sportiva e sociale, sia all’inteno della nostra struttura che fuori, organizzando diverse manifestazioni comunali siciliane.
Di recente abbiamo sposato il progetto CONI “Racchette in classe” in tutta Italia, insegnando il gioco della palla tamburello a più di 300 bambini dell’età compresa fra 8-10 anni, che attraverso il divertimento, si portano all’attività sportiva con il gioco del tamburello.

Il quoditiano:
Ogni giorno i nostri soci ed amici si allenano in sfide amatoriali e non, con l’intento di migliorarsi facendo aggregazione sociale stando a loro agio, utilizzando il circolo come seconda casa, vivendo momenti di gioia e spensieratezza. Sotto la parola d’ordine “Divertimento

All’interno della struttura si tengono vari corsi da 8 anni in sù, sia amatoriali che professionisti:
– beach volley: istruttori qualificati e specializzati della Masterball,
– tambeach istruttori qualificati con esperienza quarantennale e vincitore del titolo italiano di tambeach Bibione 2019 (Alessandro Marletta), (Orazio Quagliata).
– beach tennis istruttore professionista per ragazzi/e di tutte le età

Al fine di migliorare e completare la formazione fisica è stata adibita una sala per allenamento funzionale completa di attrezzi, seguita da istruttori altrettanto qualificati.
La struttura dispone inoltre di un’infermeria con cassetta pronto soccorso, detiene un defibrillatore semiautomatico (DAE) regolarmente registrato, inoltre il personale palabeach è abilitato al soccorso di primo livello.
L’impianto è assicurato per infortuni e danni a persone o cose dall’incuria e/o negligenza della manutenzione della struttura, ma non ricopre danni fisici derivati dal gioco.

All’interno della struttura è possibile festeggiare compleanni dei più piccoli e non, previa richiestia anticipata (secondo diposnibilità) al fine di rendere il vostro giorno unico e speciale.

Chiudi il menu